MAF – nuove proposte per le scuole, a.s. 2020-2021
La Sezione Didattica di RavennAntica propone numerosi percorsi pensati per tutte le scuole di ogni ordine e grado per rispondere alle diverse esigenze di approfondimento della programmazione scolastica.
L’offerta formativa prevede visite guidate e animate alla collezione del Museo Archeologico di Forlimpopoli, alla Rocca e laboratori didattici.
Novità per l’anno scolastico 2020-2021
Alla proposta tradizionale presso la sede museale, da quest’anno si affianca anche la didattica digitale. Si possono scegliere visite guidate e laboratori in 3 modalità:
- Attività didattiche presso la sede museale
- Online
si tratta di focus didattici di circa 1 ora, laboratori/lezioni via web in cui proponiamo contenuti storicamente rigorosi e coerenti con la programmazione e il livello delle diverse scolarità, la competenza di un educatore museale esperto e la possibilità di svolgere insieme attività con materiali preparati appositamente. - L’esperto in classe
portiamo la nostra qualità didattica di sempre e materiali esclusivi direttamente nelle scuole. Abbiamo diversificato e aggiornato questa offerta, così da venire incontro alla programmazione scolastica. Solo per le scuole del Comune di Forlimpopoli e territorio limitrofo.
Il MAF – Museo Archeologico di Forlimpopoli “Tobia Aldini” in Piazza A. Fratti, 5 – Forlimpopoli
Ospitato nelle suggestive sale della Rocca rinascimentale di Forlimpopoli, il Museo custodisce preziose testimonianze della storia e dell’archeologia locali: un vero e proprio “viaggio nel tempo” che conduce il visitatore alla scoperta della città e del suo territorio. Raccoglie, infatti, importanti testimonianze della cultura materiale di epoca pre e protostorica, romana, medievale e rinascimentale.
Per informazioni e prenotazioni
chiamare il numero +39 0543 748071
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13
Museo Archeologico di Forlimpopoli
Piazza A. Fratti, 5
Le quote si intendono per partecipante, gratuito per gli insegnanti.
Clicca qui per scaricare la brochure delle proposte per le scuole per l’anno scolastico 2020/2021