Mostra fotografica “Luciano Lama” – dal 1 all’8 ottobre 2021

Mostra fotografica “Luciano Lama” – dal 1 all’8 ottobre 2021

0 1116

Venerdì 1 ottobre, nell’approssimarsi del centenario della nascita di Luciano Lama (che nacque a Gambettola il 14 ottobre 1921) la sala mostre di piazza Fratti a Forlimpopoli ospiterà alle 16.00 la vernice della mostra fotografica “Luciano Lama: il Sindacalista che parlava al paese”.

Curata da Giancarlo Pelucchi e Ilaria Romeo, la mostra rappresenta di fatto una biografia per documenti ed immagini dal forte impatto visivo, capaci di far rivivere i principali snodi della storia di Luciano Lama e della CGIL nell’Italia repubblicana e nell’Europa del secondo dopoguerra.

Alle vernice interverranno il Sindaco di Forlimpopoli Milena Garavini, il presidente dell’Associazione “Luciano Lama” Valter Bielli ed i segretari generali di Forlì e Cesena della CGIL Silla Bucci, Maria Giorgini e Alessandro Genovesi.

Lama ha frequentato le scuole a Forlimpopoli dove è ritornato anche durante gli anni della Resistenza. L’amministrazione comunale di Forlimpopoli gli ha conferito la cittadinanza onoraria a Luciano Lama e gli ha intitolato, nel 2006, il Parco Urbano cittadino.


ORARI DI APERTURA

La mostra rimarrà aperta fino a venerdì 8 con i seguenti orari: sabato e domenica dalle 9 alle 13, da lunedì a venerdì dalle 15.30 alle 19. Giovedì sarà aperta anche al mattino, sempre dalle 9 alle 13.

Ingresso libero
Accesso solo se muniti di green pass