ARTUSIjazz
Il jazz fa naturalmente la parte del leone. Stefano Bollani, Paolo Fresu, Gino Paoli, Flavio Boltro, Danilo Rea, Kyle Eastwood, Bireli Lagrene, George Cables, Francesco Cafiso, Roberto Gatto, Mauro Ottolini, Rosario Bonaccorso, Dado Moroni, Antonello Salis, Rita Marcotulli, Stefano Di Battista, Gianluca Petrella, Giovanni Guidi, Ray Mantilla, Carl Burnett, Lorenzo Tucci, Javier Girotto, Giovanni Mazzarino, Alborada String 4tet, Max Ionata, John De Leo, Dino Rubino, Rosario Giuliani, Francesco Bearzatti sono alcuni tra i tanti musicisti applauditi a Forlimpopoli.
Ma ARTUSIjazz non è solo musica: mostre fotografiche, conferenze di musicologi, presentazione di libri fanno parte integrante di questa rassegna che è votata ad esplorare molteplici linguaggi dell’espressione ed i lori possibili incroci.
Ogni edizione gira intorno ad un tema differente, un leitmotiv che attraversa e caratterizza il cartellone; così di anno in anno ARTUSIjazz ha esplorato nuove tendenze del jazz, si è spinto nei territori delle sonorità etniche, sperimentando relazioni e consonanze fra musica e parola, musica e immagine, musica e gastronomia.
ARTUSIjazz è un festival votato all’originalità e alla progettualità, attento ai linguaggi della contemporaneità ma con radici nel suo territorio con le sue tradizioni, la sua cultura, i suoi luoghi. Organizzato dall’Associazione Culturale “dai de jazz”, il festival si avvale del patrocinio della Regione Emilia – Romagna e del sostegno del Comune di Forlimpopoli e di aziende che contribuiscono alla sua riuscita.
MP
ARTUSIjazz è organizzato dall'Associazione Culturale ``dai de jazz``
Luogo: in vari luoghi del centro storico
Ingresso: a pagamento
Programma completo su www.artusijazzfestival.com