Fattorie Aperte 2018: scopri Forlimpopoli Città Artusiana

Fattorie Aperte 2018: scopri Forlimpopoli Città Artusiana

0 683

Torna anche quest’anno Fattorie Aperte, la rassegna che propone la riscoperta del patrimonio rurale del territorio e della vita in campagna.

Tre gli appuntamenti – 20, 27 Maggio e 3 Giugno  in occasione dei quali tante aziende agricole aprono le loro porte a tutti i partecipanti, invitandoli a conoscere il mondo della vita contadina, delle coltivazioni e degli allevamenti e le tecniche produttive più idonee a rispettare l’ambiente. Per l’occasione verranno proposte attività ludiche per bambini e famiglie, degustazioni di prodotti tipici, visite aziendali, pranzi all’area aperta, passeggiate.

Aderisce all’iniziativa anche Casa Artusi, che organizza, nelle tre domeniche di Fattorie Aperte, un’interessante presentazione della città artusiana durante la quale si metterà in risalto l’attitudine che la cittadina di Forlimpopoli ha avuto fin dall’antichità a valorizzare le risorse e i prodotti agricoli della zona.

La presentazione ha come cornice la suggestiva Chiesa dei Servi. Ritrovo alle ore 11.30 presso l’Ufficio Informazioni Turistiche UIT di Forlimpopoli in Via Andrea Costa n. 23 (durata 20 minuti)

Partecipazione GRATUITA

Per maggiori informazioni consulta il sito di Fattorie Aperte.